NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di più- Dettagli procedura
- Pubblicazioni
- Documentazione di gara
- Chiarimenti
Dettagli procedura
FORNITURA E POSA IN OPERA DI QUADRI ELETTRICI DI POTENZA E COMANDO DEGLI IMPIANTI DI TRATTAMENTO DELLE ACQUE REFLUE URBANE E STAZIONI DI SOLLEVAMENTO FOGNARIE SITUATI NEI COMUNI IN GESTIONE ALLA COMMITTENTE LOTTO 1: CALCIO, COLOGNO AL SERIO E TRESCORE BALNEARIO
Ente: | UNIACQUE S.P.A. |
Oggetto: | FORNITURA E POSA IN OPERA DI QUADRI ELETTRICI DI POTENZA E COMANDO DEGLI IMPIANTI DI TRATTAMENTO DELLE ACQUE REFLUE URBANE E STAZIONI DI SOLLEVAMENTO FOGNARIE SITUATI NEI COMUNI IN GESTIONE ALLA COMMITTENTE LOTTO 1: CALCIO, COLOGNO AL SERIO E TRESCORE BALNEARIO |
Tipo di fornitura: |
|
Tipologia di gara: | Procedura Aperta |
Criterio di valutazione: | Offerta economicamente più vantaggiosa |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 539.400,00 € |
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: | 449.000,00 € |
Oneri: | 500,00 € |
CIG: | B52D64CF05 |
Stato: | In svolgimento |
Centro di costo: | AREA ESERCIZIO |
Data pubblicazione : | 15 gennaio 2025 8:50:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 19 febbraio 2025 12:00:00 |
Data scadenza: | 28 febbraio 2025 12:00:00 |
Documentazione gara: | |
Documentazione amministrativa richiesta: |
|
Documentazione Offerta Tecnica: |
|
Documentazione Offerta Economica: |
|
Pubblicazioni
Elenco chiarimenti
-
Lotto 1 - FORNITURA E POSA IN OPERA DI QUADRI ELETTRICI DI POTENZA E COMANDO DEGLI IMPIANTI DI TRATTAMENTO DELLE ACQUE REFLUE URBANE E STAZIONI DI SOLLEVAMENTO FOGNARIE SITUATI NEI COMUNI IN GESTIONE ALLA COMMITTENTE LOTTO 1: CALCIO, COLOGNO AL SERIO E TRESCORE BALNEARIO
Chiarimento n. 1
Domanda:Spettabile UniAcque, con la presente siamo a richiedere conferma che la scadenza per la presentazione dell`offerta è fissata al 28 febbraio 2025. Cordiali saluti.
-
Risposta:
Si conferma che le offerte dovranno pervenire entro le ore 12:00:00 del giorno 28 FEBBRAIO 2025 come indicato nel bando di gara e nella Piattaforma. Si precisa che il Documento Disciplinare di gara è stato rettificato in data odierna e pubblicato sulla piattaforma. Invariati gli altri contenuti.
-
Chiarimento n. 2
Domanda:buongiorno, a comprova dei requisiti di capacità economica e finanziaria e tecnica e professionale è possibile presentare attestazione SOA per le categorie OG10 classifica III e OS30 classifica II? Grazie
-
Risposta:
L’appalto è stato qualificato nella categoria delle FORNITURE in quanto economicamente più rilevante. La classificazione determina (art.lo 100 del codice) la tipologia dei requisiti che possono essere richiesti ai partecipanti in modo piuttosto perentorio infatti recita “..le stazioni appaltanti richiedono esclusivamente i requisiti di partecipazione previsti dai commi precedenti...” Per quanto sopra premesso si confermano i requisiti previsti ai punti 7.2 e 7.3 e le relative modalità di comprova.
-
Chiarimento n. 3
Domanda:Buongiorno tra la documentazione di gara manca l`analisi dei prezzi.
-
Risposta:
Come richiesto sono stati aggiunti nei documenti di gara gli elaborati richiesti per ciascuno dei lotti.
-
Chiarimento n. 4
Domanda:Buongiorno, nell’Allegato A “Domanda di partecipazione” si richiede che l’appaltatore debba essere iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali e possedere l’abilitazione di cui al DM 37/2008. Questi requisiti possono essere posseduti da subappaltatori, se le attività che necessitano di tali abilitazioni sono sub-affidate?
-
Risposta:
Si precisa che i due requisiti citati fanno parte dell’elenco dei requisiti di esecuzione richiesti nell’art. 9 del CSDP, che l’operatore economico si impegna a garantire all’atto di presentazione dell’offerta. Ciò premesso i requisiti potranno essere assolti:
mediante costituzione di raggruppamento d’impresa con O.E. in possesso dei requisiti richiesti; mediante subappalto come previsto all’art. 10 del Disciplinare di gara e dal CSDP le attività di “Smantellamento dei vecchi quadri elettrici e installazione dei nuovi quadri elettrici, inclusi i mezzi di sollevamento necessari alla posa in opera” sono attività secondarie ed interamente subappaltabili a O.E. in possesso dei requisiti prescritti dalla normativa vigente. -
Chiarimento n. 5
Domanda:Al punto 9 della Domanda di partecipazione si deve dichiarare di: applicare lo stesso CCNL indicato dalla Stazione appaltante, ai sensi dell’art. 11, commi 1 e 2, del D.Lgs. 36/2023, CCNL metalmeccanico, ovvero, in alternativa, si deve dichiarare che: quello applicato garantisce ai dipendenti tutele equivalenti a quello indicato dalla stazione appaltante. Vi chiediamo quindi di farci avere il codice identificativo del contratto da Voi applicato.
-
Risposta:
Il contratto utilizzato dalla Stazione Appaltante in merito alle prestazioni oggetto dell’appalto è il seguente: codice CCNL: C01. Codice ateco: 43.21. Si precisa, come riportato nei documenti di gara nel caso in cui il CCNL applicato non corrispondesse a quello indicato, il concorrente dichiara che quello applicato garantisce ai dipendenti tutele equivalenti a quello indicato dalla stazione appaltante, ALLEGANDO IN TAL CASO NELLA BUSTA AMMINISTRATIVA - secondo le modalità dell’art. 110 e in conformità alle disposizioni dell’Allegato I.01 del Codice, indicando gli elementi di cui all’art. 4 del citato Allegato I.01 APPOSITA RELAZIONE necessaria alla valutazione di equivalenza.
-
Chiarimento n. 6
Domanda:Spett.le Uniacque, in relazione al punto 1 dell`articolo 16 del disciplinare di gara si chiede chiarimento circa il numero delle righe utilizzabili per pagina. Con il termine ``pagina`` si vuole intendere 50 righe a facciata A4 oppure 50 righe a pagina (ovvero 2 facciate)?
-
Risposta:
Si conferma che la relazione costituente l’offerta tecnica dovrà essere composta da massimo 12 pagine quindi non più di 24 facciate in formato A4. Ciascuna facciata dovrà contenere 50 righe.
-
Chiarimento n. 7
Domanda:Buongiorno, si chiedono delucidazioni sul codice contratto CNEL inserito della richiesta di appalto. Il codice C01 è riferito al codice CNEL C011 dei metalmeccanici Industria? Se così non fosse a quale contratto vi riferite?
-
Risposta:
Si conferma che il codice CNEL è il C011 che è il codice corrispondente al CCNL per i dipendenti dalle aziende metalmeccaniche e della installazione di impianti, codifica Inps 113 come da messaggio dell`Istituto n. 4468/2018.
-
Lotto 2 - FORNITURA E POSA IN OPERA DI QUADRI ELETTRICI DI POTENZA E COMANDO DEGLI IMPIANTI DI TRATTAMENTO DELLE ACQUE REFLUE URBANE E STAZIONI DI SOLLEVAMENTO FOGNARIE SITUATI NEI COMUNI IN GESTIONE ALLA COMMITTENTE LOTTO 2: BERGAMO, PARZANICA E STROZZA
Chiarimento n. 8
Domanda:Spettabile UniAcque, con la presente siamo a richiedere conferma che la scadenza per la presentazione dell`offerta è fissata al 28 febbraio 2025. Cordiali saluti.
-
Risposta:
Si conferma che le offerte dovranno pervenire entro le ore 12:00:00 del giorno 28 FEBBRAIO 2025 come indicato nel bando di gara e nella Piattaforma. Si precisa che il Documento Disciplinare di gara è stato rettificato in data odierna e pubblicato sulla piattaforma. Invariati gli altri contenuti.
-
Chiarimento n. 9
Domanda:Buongiorno, considerato che ogni Ditta che partecipi ad entrambi i lotti di lavoro, può comunque aggiudicarsene solo uno, non si spiega perché al punto 7.3 ``Requisiti di capacità tecnica e professionale`` del disciplinare di gara, siano richiesti importi di lavoro superiori rispetto a chi partecipa ad un solo lotto. Si chiede di poter partecipare ad entrambi i lotti disponendo dei requisiti richiesti per ciascun lotto di partecipazione. Cordiali saluti.
-
Risposta:
Il disciplinare di gara stabilisce la possibilità per i concorrenti, nel caso di mancanza di offerte per il Lotto 2, di aggiudicazione di entrambi i lotti. Il CSDP inoltre prevede l’inizio e lo svolgimento delle prestazioni in appalto contemporaneamente per il Lotto 1 ed il Lotto 2, ne consegue che l’Appaltatore che partecipi ad entrambi i Lotti debba essere in possesso di mezzi e manodopera, richiesti nel CSDP, in misura doppia ed essere in possesso di adeguate capacità economico finanziarie e tecnico organizzative. Tutto quanto premesso e considerato si confermano i Requisiti di capacità tecnica e professionale previsti all’art. 7.3 del disciplinare di gara in caso di partecipazione ad entrambi i lotti.
-
Chiarimento n. 10
Domanda:In merito ai requisiti tecnico professionale Articolo 7.3 partecipazione ad entrambi i lotti. Il secondo punto indicato con c) è un refuso? Immaginiamo essere un b), si parla di tre contratti di fornitura, un importo di euro 150.000,00, un importo di euro 90.000,00 e manca l`importo del terzo contratto.
-
Risposta:
Si conferma che la numerazione è un errore dell’elenco puntato del software. In merito alle lettere b) e c) del punto 7.3. la S.A. ha ritenuto, ai fini della qualificazione, congruo definire l’importo di almeno due dei contratti di punta il terzo contratto potrà avere importo libero.
-
Chiarimento n. 11
Domanda:In merito sempre ai requisiti tecnico professionali, partecipazione ad entrambi i lotti punto a), se l`importo dei contratti di manutenzione elettrica sono di importo superiore a quello indicato dalla SA e gli stessi sono compresi anche delle forniture con posa di quadri elettrici, è possibile utilizzare gli stessi contratti?
-
Risposta:
Si conferma che ai fini della qualificazione del requisito di cui al punto 7.3 lettera a) potranno essere indicati contratti di manutenzione elettrica che comprendano fornitura e posa di quadri elettrici.
-
Chiarimento n. 12
Domanda:Si chiede cortesemente se è possibile avere modello fax simile offerta tecnica non disponibile sulla piattaforma.
-
Risposta:
L’offerta tecnica, per ciascuno dei lotti, sarà da redigere sotto forma di relazione sviluppando quanto richiesto in ciascun criterio, non è quindi previsto un fax-simile. Ciascun concorrente dovrà redigerla liberamente.